Esame baropodometrico

esame baropodometrico

ESAME TECNICO ORTOPEDICO

Lo Studio Ortopedico di Pittarel offre esami ortopedici con strumentazioni specifiche dotate delle ultime tecnologie. Grazie alla costante innovazione e alla guida tecnica di Gianfranco Pittarel, lo studio è un punto di riferimento importante in tutto il Piemonte per chi deve sottoporsi a un esame baropodometrico. Si tratta di un test computerizzato che studia le pressioni plantari del paziente in dinamica continua e statica e che, con il minimo disturbo da parte del soggetto, riesce a dare un quadro completo riguardo alla modalità di deambulazione del paziente.
Prenotazione esami ortopedici a Torino
Contatti
barra per visitare la mappa con illustrazione

Cosa è l'esame baropodometrico?

Attraverso l'esame baropodometrico lo Studio Ortopedico di Pittarel è in grado di valutare la qualità dell'appoggio del piede a terra. L'esame permette di misurare la pressione scambiata tra la superficie di appoggio del piede e quella del terreno: in questo modo si può testare in modo molto preciso come viene eseguito il passo e identificare eventuali alterazioni della deambulazione. Lo studio rinomato in tutto il Piemonte offre sistemi di misurazione all'avanguardia per gli esami ortopedici e personale tecnico specializzato.

Come funziona il sistema Mas

Gli esami ortopedici vengono eseguito attraverso sistemi computerizzati e innovativi. In particolare il Mas è un sistema che unisce meccanica ed elettronica per gli esami baropodometrici. Lo strumento usa tecnologia optoelettronica che sfrutta sensori capacitativi per valutare il passo e le pressioni plantari. Il Mas è uno strumento per esami non invasivi, importante per analizzare la deambulazione, identificare patologie e malformazioni del piede oltre ad anomalie posturali. Prenota subito i tuoi esami ortopedici nel centro specializzato del Piemonte.
Share by: