Lombosciatalgia

banner colorato con una foto di piedi a torino

CURA DELLA SCIATICA LOMBARE
A TORINO

La sindrome lombalgica con risentimento del nervo sciatico è frequente dopo episodi di lombalgia e sovente provocata da e sintomo-causa di problemi più importanti come l'ernia al disco intervertebrale o problemi posturali. Il dolore che si origina nel tratto della colonna lombare, quindi, spesso rischia di diffondersi lungo uno o tutti e due gli arti inferiori arrivando parzialmente fino ai piedi. Presso l'ambulatorio di Gianfranco Pittarel a Torino è possibile identificare la sciatica lombare e provvedere a un trattamento adeguato.

Cause e trattamenti della lombosciatalgia

Uno dei fattori scatenanti della sciatica lombare è l'asimmetria del bacino, che non fornisce più stabile supporto alla colonna vertebrale. Questa deformazione dipende da due diversi fattori:
  • strutturale, riguarda un arto più corto a livello congenito o a seguito di frattura del femore, tibia o perone,
  • funzionale, quindi condizionato dalla rotazione del bacino o dalla pronazione maggiore di un piede rispetto all'altro.  
Per supplire alla mancanza di altezza di un arto è necessario innalzare il piede con un plantare con lieve rialzo in modo da pareggiare la differenza. Per la progettazione del plantare su misura rivolgiti allo Studio Ortopedico di Pittarel a Torino.
Illustrazioni mediche della sciatica lombare a Torino

La lombosciatalgia si può risolvere! Chiama lo 011 4310031

Share by: